Istituto comprensivo, sportello d'ascolto: attivo sia in presenza sia online

Per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado

24/11/2020  - 158 letture     Scuola e istruzione

Sagome di due volti che si scambiano parole

La direzione dell'Istituto comprensivo di Offanengo comunica che lo sportello ascolto per gli alunni che frequentano le scuole secondarie è sempre attivo, sia in presenza sia online.

Modalità in presenza

Per gli alunni frequentanti (classe prima) resta invariata la modalità di accesso allo sportello alla mattina. Per gli alunni non frequentanti (classi seconde e terze) è possibile richiedere un appuntamento nella fascia pomeridiana.

Per i genitori e gli insegnanti si riceve su appuntamento sia al mattino che al pomeriggio.

Verrà rilasciato il modulo di certificazione per lo spostamento a scuola.

Modalità online

È attiva la possibilità per alunni, genitori ed insegnanti di svolgere gli incontri online. Sarà necessario scrivere una email per concordare il giorno e l’orario.

In seguito verrà inviato il link per accedere all’incontro.

Lo sportello ascolto e l'emergenza Covid-19

Lo sportello d’ascolto non si focalizza solo sulle tematiche relative al contesto scolastico, ma è uno spazio volto a sostenere e fornire alcune indicazioni per affrontare criticità che ciascun individuo può attraversare, in questo specifico momento storico.

È possibile accedere anche solo per un confronto o un primo colloquio, in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

Per prendere appuntamento è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: cristina.magni@icfalbor.it.

Web Analytics