Invito alla formazione a distanza: 'Percorsi professionali per la tutela dell'ambiente: la verifica dello stato dell'ambiente'

13/04/2021  - 191 letture     Territorio

Logo di Scuola per l'Ambiente Lombardia

La Scuola per l’Ambiente rende noto l'allestimento dell'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente.

Il corso è rivolto a neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate. Il corso intende offrire un’occasione di confronto sulla normativa ambientale, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di monitoraggio ambientale.

A chi è destinato il corso

Destinatari dell’iniziativa sono giovani neolaureati che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria ambientale e qualsiasi altra disciplina connessa al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

L’iniziativa si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Meet
nei giorni 11 e 12 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia. Per ulteriori dettagli si rimanda al programma allegato.

Adesione

Neolaureati e giovani professionisti potranno aderire all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online entro e non oltre il 4 maggio 2021.

Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.

indicazione-tecnico-operativepdf - 227,28 kb11/04/2021 14:24:01
 informativa-privacypdf - 173,21 kb11/04/2021 14:24:03