Inserimento dei bambini della scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2018/2019

31/08/2018  - 47 letture

L'Istituto comprensivo  rende note le modalità di inserimento dei bambini nelle scuole dell'infanzia per l'anno scolastico in partenza.

Per i bambini già frequentanti

I bambini mezzani, grandi ed anticipatari inizieranno lunedì 10 settembre.

Lunedì 10 e martedì 11 solo in orario antimeridiano, senza mensa, secondo l'orario di funzionamento della scuola.

Da mercoledì 13 settembre sarà osservato l'orario completo.

Per i piccoli ed i nuovi iscritti

Da mercoledì 5 a venerdì 7 settembre: dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Da lunedì 10 a venerdì 14 settembre: i bambini frequenteranno le scuole solo in orario antimeridiano senza mensa.

Da lunedì 17 a venerdì 21 settembre: solo turno antimeridiano, ma con l'introduzione della mensa.

Da lunedì 24 settembre sarà possibile concordare con le docenti di classe la frequenza ad orario completo.

Il principio dell'inserimento

L'inserimento graduale dei bambini è un principio riconosciuto da tutte le scuole e previsto dal POF - Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto. Ciononostante, a fronte di inderogabili necessità da parte dei genitori, il percorso di inserimento può essere accelerato.