Iniziativa: 'IOLEGGOPERCHÈ' in aiuto alle biblioteche scolastiche

08/11/2020  - 153 letture     Scuola e istruzione

La Scuola secondaria di I grado di Offanengo ha aderito all’iniziativa “IOLEGGOPERCHÈ”, volta alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

L’iniziativa è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l'Orientamento Scolastico.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nella libreria Mondadori Bookstore, in via Mazzini a Crema, sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole che hanno aderito all’iniziativa e suddividendoli secondo le disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta.

Web Analytics