In vista delle iscrizioni mensa e bus: preparare la documentazione

21/05/2020  - 537 letture     Scuola e istruzione

In vista dell’apertura delle iscrizioni ai servizi di refezione e di trasporto comunali per l’anno scolastico 2020/2021 prevista per il prossimo giugno, si avvisano i signori genitori (sia dei bambini che frequenteranno la scuola Primaria sia di quelli che frequenteranno la scuola dell’Infanzia) della necessità di dotarsi della dichiarazione del datore di lavoro (o autocertificazione in caso di lavoratori autonomi) indicante orari, sede e tipologia di lavoro, dai quali si possa desumere l’impossibilità da parte del genitore di accudire il figlio al momento del pranzo.

Tale certificazione sarà imprescindibile ai  fini della presentazione della domanda di iscrizione al servizio di refezione alla scuola Primaria. I genitori dei bambini che frequenteranno la sola scuola dell’Infanzia non dovranno presentare la certificazione contestualmente alla domanda, ma dovranno conservarla e presentarla successivamente nel caso venisse richiesta da parte del comune in considerazione dell’eventuale necessità di organizzare diversamente il servizio, in ragione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria e sulla base delle disposizioni nazionali e regionali che verranno emesse.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le date di apertura e di chiusura.