Il Primo Ministro Conte ha firmato il Dpcm 17 maggio 2020

17/05/2020  - 125 letture     Coronavirus

Il Primo Ministro Conte ha firmato il Dpcm 17 maggio 2020

Il Presidente Conte ha firmato il Dpcm recante le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio..

Il decreto regola le riaperture delle attività produttive in tutto il territorio italiano; la possibilità di viaggiare tra Regioni e fuori dai confini regionali a partire dal 3 giugno; la riapertura di palestre e piscine a partire dal 25 maggio e di cinema, teatri e centri estivi a partire dal 15 giugno. Il decreto regola anche la possibilità di tornare a celebrare collettivamente messe e celebrazioni religiose e i comportamenti individuali in diverse situazioni.

Dal 18 maggio si potrà  tornare a visitare gli amici, e ci si potrà spostare all’interno del territorio regionale senza bisogno di autocertificazioni, ancora necessarie invece per chi deve passare il confine regionale fino al 3 giugno.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 dpcm_20200517pdf - 1642,25 kb17/05/2020 19:13:11