Il 31 marzo bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio per i nostri defunti per Covid-19

27/03/2020  - 112 letture     Segreteria

Carissimi,
il 31 marzo bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio per i nostri defunti per Covid-19.

Accogliamo l'invito, sulla base dell'iniziativa promossa dal presidente della Provincia di Bergamo, che tutti i Comuni martedì 31 marzo, espongano le bandiere a mezz’asta e che alle ore 12 il Sindaco con la fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.

Un piccolo gesto per esprimere il lutto di tutto il territorio, per onorare tutti i defunti a causa dell’epidemia e per essere vicini ai loro cari e familiari privati, peraltro, della possibilità di salutarli e di dare loro degna sepoltura.

Inoltre, ancora una volta, vorrei ringraziarVi tutti, per il grande senso civico che state dimostrando nel limitare la vostra libertà a favore della salute di tutti, dimostrando anche grande rispetto verso tutte le persone impegnate in prima linea contro questo nemico invisibile.

Elena Festari