I temporali impegnano i volontari del gruppo di protezione civile di Madignano

02/08/2019  - 245 letture     Gruppo Protezione civile Gerundo

I temporali impegnano i volontari del gruppo di protezione civile di Madignano

Sono giorni decisamente intensi per il gruppo comunale di protezione civile "Gerundo".

Nel pomeriggio di venerdì 2 agosto le forti raffiche di vento hanno abbattuto degli alberi lungo la strada tra Ripalta Vecchia e Ripalta Arpuna, con conseguente interruzione della strada. L'attività di liberazione e messa in sicurezza è iniziata pressoché immediatamente, con la collaborazione del corpo convenzionato di Polizia locale e i responsabili del Parco del Serio. Verso le 18.30 la strada è stata così riaperta.

Un analogo intervento era accaduto nella serata di sabato 27 luglio sulla strada per Izano: in quel caso i volontari in divisa gialla, su segnalazione del Sindaco, hanno dovuto liberare la strada da un albero ed un palo con cavo telefonico, abbattuti dal vento e dalla forte pioggia.

L'albero abattuto in via Pellico
L'intervento di sabato 27 luglio.