Grazie, madre terra. Domenica 11 novembre la parrocchia celebra la Festa del Ringraziamento

30/10/2018  - 76 letture

La parrocchia di Madignano, con il supporto dell'oratorio don Bosco, dell'amministrazione comunale, dell'Avis Madignano, della Pro Loco e della Comunità Papa Giovanni XXIII, organizza per domenica 11 novembre la Festa del Ringraziamento.

Il programma prevede alle ore 10.30 la celebrazione della Santa Messa, cui seguirà la sfilata e la benedizione dei mezzi agricoli.

Alle ore 12.30 in oratorio sarà allestito il pranzo del contadino (prenotazione obbligatoria entro l'8 novembre): antipasti misti, ravioli in brodo, brasato con polenta, formaggi, frutta, dolce.

A partire dalle ore 14.30 nel cortile dell'oratorio: caldarroste, vin brulé, ruota della fortuna e altri giochi, attività per bambini a sorpresa. E inoltre: I mestér da 'na ólta, dal foraggio al formaggio; dimostrazione con un casaro di come si produce il formaggio.