Giovanili su pista: vive congratulazioni alla Madignanese Ciclismo

07/08/2022  - 53 letture     Madignanese Ciclismo

Kevin, Davide ed alcuni tecnici mostrano la bandiera tricolore.

La conclusione dei Campionati giovanili su pista Esordienti e Allievi che si sono tenuti a Dalmine dal 2 al 5 agosto 2022 comporta qualche riflessione.

La nostra squadra di casa poteva vantare nella rappresentativa lombarda la convocazione di due propri atleti, Kevin Bertoncelli e Davide Maifredi, e già solo questo sarebbe motivo d'orgoglio. Ma se i due giovani ciclisti sono tornati da questa esperienza mostrando al collo delle medaglie significa che è accaduto qualcosa di eccezionale.

Per Davide Maifredi medaglia d'oro nella Velocità a squadre (con Saccani e Lavelli della Sc Mincio Chiese), medaglia d'oro nella Velocità individuale e medaglia di bronzo nel Keirin.

Al suo primo anno nella categoria Allievi Kevin Bertoncelli ha conquistato la medaglia d'oro nell'Inseguimento a squadre (con Bortolami della GB Junior Team, Rigamonti della Ciclistica Biringhello e Milesi dell'UC Osio Sotto) e una medaglia d'argento nell'Inseguimento individuale.

La Lombardia ha conquistato dieci medaglie (3 ori, 3 argenti e 4 bronzi), seconda regione dietro al Veneto (19 medaglie, 12 ori, 3 argenti e 4 bronzi).

Sono soddisfazioni affatto celate da parte della dirigenza societaria: “questi risultati ci ripagano degli insegnamenti e del tempo che noi tutti mettiamo a disposizione per questi ragazzi!”.

E allora congratulazioni a tutti, dal presidente Stefano Pedrinazzi ai tecnici Roberto Chiappa, Massimo Casadei, Federico Paris, Bruno Melina… senza contare gli accompagnatori e i genitori di questi straordinari atleti.

Azioni:

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.