Festival Bike 2018: in bici sui luoghi del film L'albero degli zoccoli

16/06/2018  - 353 letture     Territorio

Il Parco del Serio si fa portavoce e ci comunica l'organizzazione del Festival Bike sesta, edizione di un evento organizzato ogni anno dall’associazione Pianura da Scoprire per percorrere itinerari immersi tra storia e natura nel territorio della media pianura lombarda, all’insegna della mobilità dolce e dell’aggregazione.

L’edizione di quest'anno del Festival Bike si svolgerà domenica 24 giugno nell’ambito delle iniziative promosse per la celebrazione del 40° anniversario del film di Ermanno Olmi “L’Albero degli Zoccoli”, Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1978.

Da diverse località di partenza (Cividate al Piano, Crema, Romando di Lombardia, Seriate, Treviglio)  i gruppi organizzati dai partecipanti percorreranno l’itinerario dei comuni che hanno ospitato le scene del film, animato da visite guidate e punti di ristoro.

Tappa centrale della giornata il comune di Mornico al Serio con la sua tradizionale “Festa sull’Aia” all’interno della Cascina Castello.

Ai partecipanti verrà offerto un pranzo tipico e seguirà l’estrazione di diversi premi. Tutti possono iscriversi compilando l’apposito modulo e unirsi al gruppo preferito o più vicino.

depliant-festival-bike-2018pdf - 4667,03 kb12/06/2018 13:31:44
 itineraripdf - 954,16 kb12/06/2018 13:31:44