Festa della Liberazione: doppia iniziativa quest'anno a Madignano

10/04/2019  - 170 letture

Festa della Liberazione: doppia iniziativa quest'anno a Madignano

Quest'anno la Festa della Liberazione a Madignano vede l'organizzazione di due iniziative.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 23 aprile 2019, quando alle ore 21.00, presso la Sala della Capriate, avverrà la presentazione del nuovo libro "La dittatura, la povertà, la guerra. Madignano 1940-1945" a cura del nostro concittadino, professor Romano Dasti.

Giovedì 25 aprile sarà allestita la consueta cerimonia, con inizio alle ore 9.30 a Ripalta Vecchia, durante la quale sarà benedetta la lapide e deposta la corona di fiori; a seguire, alle ore 10.00, sarà celebrata una funzione religiosa a ricordo dei Caduti, presso il Monumento di Madignano, in via Libertà; in caso di maltempo  la Messa sarà celebrata nella chiesa parrocchiale.