Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione: indicazioni e calendario

03/06/2019  - 30 letture     Scuola e istruzione

Si allega l'informativa completa emessa dall'Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino" in merito alla comunicazione dei risultati e allo svolgimento dell'esame di stato, cosiddetto "di terza media".

Riassumendo: l’elenco degli alunni delle classi 3a ammessi all’Esame di Stato con il relativo voto di ammissione sarà esposto venerdì 7 giugno alle ore 14.00.

La consegna documento di valutazione per le classi terze è fissata venerdì 7 giugno dalle ore 17.00 alle 18.00 (ad eccezione della classe 3a B di Offanengo la cui consegna sarà dalle ore 16.00 alle 16.30).

Gli alunni ammessi si dovranno presentare a sostenere le prove scritte entro e non oltre le ore 8.00 dei giorni sottoindicati:

• Martedì 11 giugno: prova scritta di italiano; durata 4 ore, dalle ore 8.30 alle 12.30;
  • Mercoledì 12 giugno: prova scritta di lingue straniere; durata 4 ore, dalle ore 8.30 alle 12.30;
  • Giovedì 13 giugno: prova scritta di matematica; durata 3 ore dalle ore 8.30 alle 11.30.

Le prove orali impegneranno ciascun candidato in una giornata compresa tra venerdì 14 e giovedì 27 giugno. Il calendario sarà esposto lunedì 10 giugno 2019 alle ore 12.00.

La Certificazione delle competenze e il Certificato di licenza saranno disponibili da lunedì 1° luglio 2019 e potranno essere ritirati dalle ore 8,00 presso la segreteria in via Dante 1 - Offanengo da un genitore o da persona maggiorenne da lui delegata (modulo delega disponibile in segreteria), e nei successivi giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 esame-2018-19-comunicazione-genitori.pdf103,54 kb20/07/2019 12:54:58