Emozioni in foto: torna il concorso fotografico indetto dal Parco del Serio

03/07/2018  - 114 letture

Emozioni in foto: torna il concorso fotografico indetto dal Parco del Serio

Il Parco del Serio indice la 9a edizione de “Emozioni sul Serio”, un concorso per fotografie e video volto a raccogliere, esporre e premiare tutte quelle opere che possano testimoniare il territorio del Parco al fine di farne conoscere il valore naturalistico e storico paesistico. Attraverso il concorso l’Ente vuole promuovere una maggiore attenzione al rispetto delle peculiarità ambientali del Parco, affinché i visitatori e le nuove generazioni contribuiscano alla sua tutela e valorizzazione.

Il tema del 2018 è: "Luoghi del cuore". luoghi non sono solo parti di territorio nelle quali identificare un particolare aspetto geografico, morfologico o naturalistico. Essi rappresentano quelle parti di un paesaggio all’interno del quale il rapporto tra natura e uomo, ha creato relazioni tali da farlo identificare come elemento peculiare e significativo. I Luoghi del cuore rappresentano allora quegli ambiti privilegiati dove è possibile evocare memorie, provare emozioni, percepire sensazioni grazie al continuo mutare ed evolversi delle vedute possibili.

Per partecipare al concorso è necessario consegnare gli elaborati entro il 19 ottobre 2018.