Emozioni in foto: indetta l'edizione 2019 del concorso fotografico

11/07/2019  - 77 letture     Parco del Serio

Emozioni in foto: indetta l'edizione 2019 del concorso fotografico

Il Parco del Serio indice la 10a edizione de “Emozioni sul Serio”, un concorso per fotografie e video volto a raccogliere, esporre e premiare tutte quelle opere che possano testimoniare il territorio del Parco al fine di farne conoscere il valore naturalistico e storico paesistico. Attraverso il concorso l’Ente vuole promuovere una maggiore attenzione al rispetto delle peculiarità ambientali del Parco, affinché i visitatori e le nuove generazioni contribuiscano alla sua tutela e valorizzazione.

Il tema del 2019 è: "Fiori, vegetazione e insetti". Fiori, alberi e arbusti creano paesaggi vegetali che mutano durante il corso dell’anno. Le singole specie, i diversi habitat e i paesaggi vegetali che possiamo ammirare nel Parco nascono dalla biodiversità vegetale dell’area, nella quale sono state censite oltre 400 specie. Le forme vegetali con i loro colori, i loro riflessi nell’acqua e i chiaroscuri affascinano l’escursionista che può trovare nel Parco e nelle sue due Riserve Naturali, Malpaga - Basella e Palata Menasciutto, luoghi privilegiati di ispirazione. Ma fiori e piante costituiscono anche la base delle catene alimentari presenti nelle zone umide, nei prati magri, nella zone agricole e nei boschi.

Per partecipare al concorso è necessario consegnare gli elaborati entro l'8 novembre 2019.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 locandina.pdfpdf - 505,74 kb20/07/2019 12:56:55
 regolamento-concorso-fotografico-e-video-2019-fiori-vegetazione-e-insetti-nel-parco-del-serio.pdfpdf - 166,30 kb20/07/2019 12:56:55
 scheda-di-iscrizione-concorso-fotografico-e-video-2019.docdoc - 54,50 kb01/08/2019 16:49:09