Ecoazioni a Madignano: positiva la prima esperienza. Sarà ripetuta nel mese di maggio

11/04/2019  - 35 letture

Nella mattinata di mercoledì 10 aprile si è svolta, per la prima volta, l’iniziativa EcoAzioni Madignano promossa da Comune, Linea Gestioni, Circolo Gerundo e Polisportiva Madignanese sezione cicloamatori.

Il gruppo dei volontari ha ripulito le rive, gli spazi pubblici, le rogge lungo l’ex strada provinciale 52, che porta a Ripalta Arpina passando per Ripalta Vecchia ed il santuario del Marzale.

Il risultato della “raccolta” sono stati parecchi sacchi di rifiuti, complice anche il fatto che c’è ancora qualcuno che confonde i cestini dei rifiuti quali mini-cassonetti dove lasciare l’immondizia di casa!

Soddisfatti di questa prima esperienza gli organizzatori:

Oltre ai rifiuti, abbiamo raccolto anche i complimenti di diversi automobilisti di passaggio. Speriamo che l’esempio possa essere contagioso.

L'iniziativa sarà ripetuta: il prossimo appuntamento è previsto per il 15 maggio e chiunque abbia tempo vi può partecipare!