Devlyn Erino Chiappa, atleta della Madignanese, è campione italiano su pista

31/07/2018  - 41 letture

Devlyn Erino Chiappa, atleta della Madignanese, è campione italiano su pista

C'è grande entusiasmo nell'am,biente della Polisportiva, e particolarmente nella sezione ciclismo, per il risultato ottenuto dall'atleta biancorosso Devlyn Erino Chiappa..

Va alla Lombardia, infatti, il primo titolo italiano in palio dei Campionati Italiani Giovanili su pista avviati lunedì 30 luglioi presso il velodromo di San Francesco al Campo (Torino). Il terzetto lombardo composto da Andrea D’Amato (Team Giorgi), Devlyn Erino Chiappa e Samuel Quaranta (Pedale Senaghese) si è laureato campione d’Italia della Velocità a squadre degli Allievi. Medaglia d’argento per l’Emilia Romagna e bronzo per il Piemonte.

Si è trattato di una vittoria mozzafiato, condotta con grande sforzo e vinta per soli due centesimi di secondo.

Per il ciclismo provinciale si tratta del quarto tricolore del 2018 dopo il trionfo su strada di Marta Cavalli tra le Donne Elite e la doppietta di Federica Venturelli tra strada e ciclocross nelle Esordienti, quest'ultima, tra l'altro, ex atleta della nostra Polisportiva.