Danni nel Parco del Serio a seguito del nubifragio di mercoledì 7 agosto

13/08/2019  - 66 letture     Territorio

Danni nel Parco del Serio a seguito del nubifragio di mercoledì 7 agosto

A fronte dell’evento metereologico estremo verificatosi in data mercoledì 7 agosto 2019 si sono verificati numerosi danni al patrimonio forestale e a diverse strutture utilizzate per la fruizione pubblica dai visitatori.

Si segnala in particolare:

• la non agibilità dell’Orto Botanico di Romano di Lombardia, del Centro Parco “Museo dell’acqua” di Casale Cremasco e del Centro Parco della “Rana rossa” a Ricengo che rimarranno chiusi per tutto il mese di agosto;
  • il danneggiamento della copertura lignea dell’area di fruizione sita a Ricengo presso il Laghetto dei Riflessi e della copertura lignea sita a nord dell’abitato di Casale Cremasco con Vidolasco attualmente non agibili;

(Foto: © Parco del Serio).