Coronavirus e animali domestici: domande frequenti

16/03/2020  - 144 letture     Coronavirus

Coronavirus e animali domestici: domande frequenti

1. Posso contrarre l'infezione dal mio animale domestico?
    No, al momento non vi è alcuna evidenza scientifica che gli animali da compagnia, quali cani e gatti, abbiano contratto l'infenzione e possano diffonderla.
  2. Posso portare fuori il mio cane?
    Sì, per le necessità quotidiane delle sue esigenze fisiologiche, nei pressi della propria abitazione e solo per il tempo necessario.
  3. Accudisco una colonia felina, posso continuare a farlo anche se si trova in un altro comune?
    Sì, è un'attività consentita a garantire il diritto alla vita e alla salute degli animali. Occorre motivare lo spostamente con l'autocerfificazione.