Consegnata la Costituzione. È festa per i primi millenials di Madignano

20/10/2018  - 200 letture

Consegnata la Costituzione. È festa per i primi millenials di Madignano

Bel momento per i neo maggiorenni della classe 2000 che venerdì 19 ottobre 2018 hanno risposto all'invito dell'Amministrazione Comunale.

L'ospite quest'anno è stato Giorgio Cardile (presidente della Consulta Giovani di Crema) che partendo dalla Costituzione, da un testo di Liliana Segre e dalla sua esperienza personale ha spronato i 22 ragazzi a vivere al meglio la vita che gli sta davanti, e soprattutto questi anni; per contribuire a cambiare in meglio il nostro Paese.

È stato poi il turno della presentazione delle associazioni locali AVIS, Protezione Civile, Pro Loco e Oratorio; l'assessore alle politiche giovanili Pietro Cantoni, il vicesindaco Ernesto Marchesi e il sindaco Guido Ongaro hanno quindi consegnato ai 18enni la Costituzione.

Il momento di festa si è concluso sotto i portici con un buffet per tutti, per un evento che questa Amministrazione ha fortemente voluto e che da 5 anni segna un appuntamento fisso per la comunità madignanese.