Comunicazione del sindaco relativamente alla composizione della giunta comunale

Avvicendamento tra Liana Locatelli e Serafina Guerini Rocco

16/11/2020  - 274 letture     Segreteria

È con rammarico che comunichiamo la volontà dell'Assessore Liana Locatelli, con delega ai servizi sociali e scolastici, di dimettersi.

Una decisione non facile la sua, dettata da motivazioni di natura esclusivamente personale, che traggono origine dalla difficoltà di conciliare impegni professionali e privati, che in questi mesi si sono intensificati, con un'azione amministrativa efficace e continuativa.

“L'incarico che ho accettato e svolto in questo anno e mezzo di mandato, comporta un carico che purtroppo non sono più in grado di assicurare. Mi aspettano impegni familiari che non mi permettono di poter svolgere contemporaneamente le mie funzioni pubbliche con la dovuta serenità e serietà”.

Queste le parole dell'Assessore Locatelli che resterà comunque all'interno della maggioranza come consigliere comunale.

Il suo incarico è stato affidato a Serafina Guerrini Rocco, che è stata nominata Assessore esterno con le deleghe che fino ad oggi erano in capo alla Locatelli.

La decisione di chiedere un aiuto esterno proprio alla Guerrini Rocco è arrivata, oltre che per la stima che la Giunta Comunale nutre nei suoi confronti, per garantire una continuità di operato del servizio, avendo già ricoperto tale ruolo con ottimi risultati nei 5 anni del mandato precedente.

Sindaco e Vice Sindaco ringraziano l'Assessore uscente per questo intenso periodo di collaborazione che li ha visti uniti nella gestione delle difficoltà di questo primo mandato, per l'impegno profuso e la dedizione con cui ha affrontato questa breve ma intensa esperienza amministrativa.

Al contempo esprimono la loro gratitudine e stima al neo Assessore Serafina Guerrini Rocco a cui augurano buon lavoro.