Cineforum di Madignano: un'Odissea ai tempi della Grande depressione americana

05/11/2018  - 54 letture

Cineforum di Madignano: un'Odissea ai tempi della Grande depressione americana

Domenica 11 novembre la Pro Loco propone il primo appuntamento de Quanto è spessa la pellicola?, il cineforum di Madignano. Inizio serata in Sala delle Capriate, alle ore 20.45.

Il film

• Titolo: Fratello, dove sei?
  • titolo originale: O Brother, where are you?
  • anno: 2000;
  • regia: Joel & Ethan Coen;
  • genere: commedia;
  • cast: George Clooney, John Turturro, Tim Blake Nelson, John Goodman, Holly Hunter;
  • durata: 106 minuti.

Tre galeotti in fuga sono protagonisti di un’esilarante Odissea ambientata negli Stati Uniti della Grande Depressione, tra inseguimenti e piantagioni, sirene e Ku Klux Klan, tutto accompagnato da una colonna sonora tipicamente country.

Locandina del film