Cineforum di Madignano, giovedì 21 la seconda proiezione

15/11/2019  - 32 letture     Proloco Madignano

Cineforum di Madignano, giovedì 21 la seconda proiezione

Giovedì 21 novembre sarà proposta la seconda proiezione del ciclo Il vento del cambiamento, a cura dei giovani cinefili della Proloco di Madignano.

Il film

Si tratta del film No, i giorni dell'arcobaleno, di Pablo Larrain.

La scheda

• Genere: drammatico.
  • Anno: 2012.
  • Regia: Pablo Larraín.
  • Attori: Gael Garcia Bernal, Christopher Reeve, Richard Dreyfuss, Jane Fonda, Alfredo Castro, Néstor Cantillana, Augusto Pinochet, Alejandro Goic, Antonia Zegers, Marcial Tagle, Jaime Vadell.
  • Paese: Cile, Francia, USA.
  • Durata: 118 minuti.
  • Distribuzione: Bolero Film.
  • Sceneggiatura: Pedro Peirano.
  • Fotografia: Sergio Armstrong.
  • Montaggio: Andrea Chignoli.
  • Produzione: Fabula, Participant Media, Funny Balloons.

Trailer

Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a indire un referendum allo scopo di rimanere alla guida del paese. Il popolo dovrà decidere se far restare Pinochet al potere per altri otto anni. I leader dell'opposizione convincono un giovane e audace pubblicitario, di nome René Saavedra, a condurre la campagna per il NO. Con pochi mezzi a disposizione e sotto il controllo costante del dittatore, Saavedra e il suo team concepiranno un ambizioso progetto per vincere le elezioni e liberare il paese dall'oppressione.