Ciclismo: una splendida giornata di podi

17/10/2020  - 384 letture     Madignanese Ciclismo

Il podio esordienti con al centro Davide Maifredi

Per la Madignanese ciclismo è stata una bellissima giornata di soddisfazioni. Presso il velodromo Vigorelli, infatti, la FCI ha allestito il campionato regionale giovanile su pista, valido anche quale campionato provinciale per gli atleti della Città Metropolitana di Milano.

In questo tempio italiano del ciclismo i corridori della Madignanese Ciclismo si sono distinti con due podi.

Innanzitutto, ancora in grande luce Davide Maifredi che ha vinto la corsa esordienti surclassando 24 concorrenti (di cui uno ritirato). A lui il destino di indossare la maglia di campione regionale. Bravi anche ai suoi compagni di squadra Stefano Ganini e Alex Petesi, anche per loro un’ottima gara svolta! Ma, molto bene anche Alessandro Ronchini, terzo nella specialità omnium categoria allievi; undicesimo l'altro atleta della Madignanese Michele Casagrande; si tratta altre due eccellenti prestazioni.

La Madignanese Ciclismo si complimenta anche con il neocampione regionale Riccardo Tommasoni, vittorioso nella categoria juniores, con un passato nelle file biancorosse.

Bravissimi, tutti!!!

Classifica corsa esordienti

1. Davide Maifredi (Madignanese Ciclismo Asd).
  2. Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico Asd).
  3. Davide Quadriglia (Osio Sotto).
  4. Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese).
  5. Gabrielle Durelli (Ciclistica Trevigliese).

Classifica omnium allievi

1. Matteo Fiorin (Gs Cicli Fiorin Asd).
  2. Angelo Monister (Gs Mincio-Chiese Asd);
  3. Alessandro Ronchini (Madignanese Ciclismo Asd).
  4. Andrea Bono (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano Asd).
  5. Myles Corey Porcelli (Gsc Villongo).

Il podio allievi; a destra al terzo posto Alessandro Ronchini