Camera di Commercio. Incontri gratuiti per la promozione e comunicazione nel settore turistico

07/10/2019  - 158 letture     Territorio

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Explora, propone a tutte le imprese del settore turistico e ricettivo sei moduli gratuiti per approfondire le tecniche e le strategie migliori per promuoversi sul territorio, al fine di favorire il loro adattamento alle nuove modalità di comunicazione.

Tali moduli avranno luogo in differenti sedi e saranno suddivisi in tre giornate:

• 15 ottobre 2019 - sala Negroni, CCIAA Cremona, via Solferino 33.
    Ore 10.00 – 13.00: Il marketing digitale come risorsa per l'attrattività turistica.
    Ore 14.00 – 17.00: La presenza digitale, i social media e l'advertising digitale.
    Docente: Dott. Francesco Fiore.
  • 22 ottobre 2019 - sala Negroni, CCIAA Cremona, via Solferino 33.
    Ore 10.00 – 13.00: La creazione di offerte turistiche innovative.
    Docente: Dott. Stefano Soglia.
    Ore 14.00 – 17.00: Lo storytelling come strumento di comunicazione e moltiplicatore di valore.
    Docente: Dott.ssa Alessia Cicuto.
  • 12 novembre 2019 - Salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori "Il Bontà", spazio eventi, CremonaFiere, Piazza Zelioli Lanzini, 1, Cremona - Ingresso gratuito per gli iscritti.
    Ore 10.00 – 13.00: Il turismo enogastronomico come fulcro di un'offerta turistica integrata.
    Ore 14.00 – 17.00 La creazione di itinerari tematici per la scoperta del territorio.
    Docente: Dott. Stefano Soglia

L’obiettivo degli incontri è quello di dare un forte impulso al turismo cremonese, fornendo alle imprese del territorio tutti gli strumenti conoscitivi e le competenze necessarie per migliorare la loro competitività sul mercato.

Ogni impresa potrà scegliere liberamente di iscriversi a uno o più moduli.

Per informazioni e iscrizioni, contattare: formazione@exploratourism.it.