Bimbi della scuola dell'infanzia e Gev insieme per una lezione di educazione ambientale

07/11/2019  - 198 letture     Scuola e istruzione

Il gruppo "mezzani" della scuola dell'infanzia di Madignano ha ricevuto la visita delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Parco Serio di Romano di Lombardia.

"Nonno" Natale e Anacleto hanno catturato l'attenzione dei bambini raccontando loro le meraviglie del Parco, mostrando le fotografie di varie specie di uccelli  che vivono sul nostro territorio. Hanno responsabilizzato i bambini sottolineando l'importanza della cura e della protezione dell'ambiente. Si sono  complimentati con loro per il lavoro svolto nel giardino della scuola (posizionamento di casette mangiatoia per uccellini).

Per finire, osservate le divise, i bambini sono corsi a vedere la Jeep delle guardie sulla quale, oltre al fango dei sentieri, hanno trovato il distintivo con la "pavoncella" simbolo del Parco del Serio.

Foto di gruppo

Fuoristrada delle Guardie volontarie