Bergamo Scienza fa tappa anche all'orto botanico di Romano di Lombardia

02/10/2019  - 327 letture     Parco del Serio

Grazie all’attività di alternanza – scuola realizzato dalla classe 4a dell’Istituto superiore Don Lorenzo Milani di Romano di Lombardia sono previste speciali visite guidate dell’orto botanico “G. Longhi” di Romano di Lombardia condotte dai ragazzi stessi.

Nella settimana compresa tra il 7 e il 12 ottobre per le scuole e domenica 13 ottobre per gli adulti, sarà quindi possibile compiere un “Viaggio senza tempo immersi nella natura e alla scoperta della biodiverstità”.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente dal sito Internet di Bergamo Scienza.

Inoltre nella giornata di domenica 13 l’Orto botanico ospiterà la seconda edizione di “Ti porto all’orto”, una festa per scoprire i frutti dimenticati e i colori e i sapori dell’autunno grazie alla collaborazione di Slow Food bassa bergamasca e della Cooperativa Alboran.

locandina-ti-porto-all-ortopdf - 232,59 kb02/10/2019 19:18:29