Bassano Vailati nella Guida 'Ristoranti e i Vini d’Italia 2022'

13/05/2022  - 157 letture     Cultura, sport e tempo libero

L'ingresso e la copertina della Guida 2022

Altro riconoscimento all'eccellenza culinaria di Bassano Vailati, il titolare della trattoria "Da Bassano" di Via Lago Gerundo.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata presentata a Firenze la nuova guida 2022 de "I Ristoranti e i Vini d'Italia", quarantaquattresima edizione della serie prodotta da "Le guide de L'Espresso" con all'interno una selezione di 2 mila ristoranti

Quest'anno i nomi in Provincia di Cremona segnalati nella categoria "Cucina tradizionale" sono cinque e tra questi anche il "nostro" Bassano. Si tratta di un ulteriore riconoscimento a Bassano Vailati che ha contribuito a far distinguere ed emergere la cucina locale trasformandola in cucina di qualità, esattamente in linea con le considerazioni del direttore de "Le guide de L'Espresso" Enzo Vizzari: "Ventun'anni fa mi sono seduto a tavola che eravamo un popolo di bravi artigiani dei fornelli, in bilico tra gli echi della grande cucina francese e il ritrovato orgoglio delle nostre tradizioni regionali;  oggi che mi alzo da tavola, i cuochi d'Italia sono molto più che bravi artigiani… Siamo un Paese di culture e confini allargati, con donne forti che ne sono esemplari testimoni”.

Azioni:

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.