Avis Madignano: trentacinque anni di solidarietà, ed è festa!

09/06/2018  - 212 letture

Avis Madignano: trentacinque anni di solidarietà, ed è festa!

L'Avis Madignano si appresta a festeggiare alla grande i 35 anni dalla fondazione.

Dopo la serata dello scorso mese di aprile il Consiglio direttivo ha stilato un articolato programma di eventi programmati dal 14 al 17 giugno prossimi.

La data di giovedì 14 giugno non è casuale: in tale giorno, infatti, si festeggia la Giornata Mondiale del donatore di sangue e per tale occasione, alle ore 20.00, si terrà una celebrazione cui seguirà un rinfresco. Sono previsti anche dei gonfiabili per i bambini.

Nelle giornate del 15 e del 16 spazio a musica e danza: in piazza Portici; venerdì sarà la volta dell'esibizione di Gino e la band; durante la serata avverrà l'esibizione di della scuola “EM danza” di Izano; sabato, invece, si balla con la fisaorchestra I Conquistador. Per tutte e due le serate dalle ore 19.00 sarà aperto un servizio bar e cucina per gustare grigliate e pizze. E per i più piccoli:  pop corn e zucchero filato.

Il momento più importante sarà allestito domenica 17, al mattino: alle ore 9:15 dalla sede Avis partenza del corteo verso la Chiesa Parrocchiale con l'accompagnamento musicale del corpo bandistico "Giuseppe Anelli" di Trigolo. Alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata una Santa Messa in ricordo degli avisini defunti, al termine della quale il corteo ritornerà in piazza Portici per la premiazione degli avisini benemeriti. Nell'occasione sarà consegnato anche il materiale promozionale a favore dei bambini che parteciperanno al prossimo Grest 2018.

La festa avrà una conclusione nella serata di domenica dove, dalle 21.00 la piazza si trasformerà in teatro: infatti, è prevista l'esibizione della Compagnia del Santuario che reciterà una divertente commedia E me ta paghe miaregia collettiva, rappresentazione ispirata ad un'opera di Edoardo De Filippo rielaborata da Francesco Edallo.