Avis Madignano: rinnovato il consiglio direttivo

06/05/2021  - 205 letture     Avis Madignano

La videoriunione del 4 maggio

Dopo la recente assemblea annuale convocata lo scorso 11 aprile, durante la quale è stato approvato un solido bilancio e rinnovato il consiglio direttivo, per l'Avis comunale di Madignano è giunto il momento della prima riunione per i membri del nuovo mandato, che si tenuta in videoconferenza nella serata del 4 maggio.

I consiglieri, dopo una discussione, hanno rinnovato l'incarico di presidente al dottor Davide Ragnoli, il quale ha accettato auspicando comunque un affiancamento stante il suo ruolo professionale ed alcuni impegni personali che lo terranno occupato per parecchi mesi.

Ragnoli non ha nascosto le difficoltà del momento:

Ci sono tanti donatori per fortuna, ma è un dato di fatto che sono pochi coloro che si vogliono impegnare anche per le attività organizzative e le incombenze per l'associazione; se ci fossero più persone il lavoro, spesso anche di natura burocratica, sarebbe decisamente più leggero.

Hanno osservato alcuni consiglieri:

È  un problema annoso che la pandemia e la mancanza di incontri, anche di persona, ha accentuato.

Ha rimarcato per concludere il dottor Ragnoli:

La distanza dalla vita associativa è evidente e ha causato il timore di non riuscire ad allestire un consiglio direttivo. Ora è assolutamente necessario che nei prossimi anni si affianchino forze nuove.

I consiglieri hanno poi nominato in qualità di vicepresidente Franco Rossetti, nel ruolo di segretario la signora Enrica Fasoli, mentre la funzione di tesoriere sarà demandata a Lorenzo Ferrari.

Confermati in toto i revisori dei conti: Agostino Bettinelli (presidente), Giorgio Cristiani e Marco Tessadori.

Nella seconda metà della riunione si è anche provato ad accennare alle iniziative legate alla simbolica data del 14 giugno, giornata mondiale della donazione del sangue; tuttavia, la repentina evoluzione normativa ma soprattutto la situazione sanitaria consigliano la massima prudenza e si faranno ulteriori valutazioni all'avvicinarsi di quella importante scadenza.

Azioni:

Web Analytics