Avis e le stelle di natale Ail 2018: sono le stelle dei miracoli

03/12/2018  - 35 letture

Avis e le stelle di natale Ail 2018: sono le stelle dei miracoli

Come di consueto, anche nel 2018 l'Avis Madignano propone a livello locale l'iniziativa nazionale Le stelle di Natale Ail. I volontari locali saranno a disposizione davanti la sede di piazza Portici la mattina di sabato 8 dicembre, dalle ore 8.30.

La manifestazione è quasi trentennale: era il 1989 quando, grazie all'intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale.

L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL.

Anno dopo anno l’Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

La strada percorsa in questi anni di Stelle è stata tanta, ma quella da fare è ancora moltissima!

Donazione per la solidarietà AIL: 45585,dal 1° al 16 dicembre 2018