Auser: rinnovata la fiducia a Cesare Gigliotti

15/06/2021  - 290 letture     Auser Madignano

Cesare Gigliotti

Si è svolta lo scorso 10 giugno l'assemblea annuale di Auser Insieme Madignano; all'ordine del giorno, tra gli altri, il rinnovo del Consiglio direttivo.

I candidati eletti, una volta riunitisi, hanno deliberato le seguenti cariche: Cesare Gigliotti rimane alla guida del sodalizio locale; sarà affiancato da Antonio Rossi in qualità di vicepresidente e da Serafino Bellani, segretario. Oltre ai suddetti, fanno parte del Comitato direttivo anche Eugenio Mattioni Marchetti, Emilia Cremonesi, Luigi Severgnini e Domenico Parati.

Il Collegio dei Sindaci è composto da Rosa Pasqua Gritti, Ersilio Sacchi, Angela Sanzanni, Oreste Scotti e Francesco Impiombato.

Prezioso aiuto alla vita sociale del paese, anche l'Auser Madignano nel 2020 ha dovuto ridurre le sue attività come i pomeriggi danzanti, ad esempio, in ottemperanza alla normativa anti-Covid; pure i trasporti sociali hanno subito un forte decremento, azzerati nei mesi di aprile e maggio e fortemente ridimensionati in quelli estivi; alla fine dell'anno si contano 324 trasporti, contro gli 786 dell'anno 2019.

Il confinamento, invece, ha avuto conseguenze nettamente diverse relativamente alla distribuzione pasti: nel corso dello scorso anno ne sono stati consegnati 1.766, a fronte degli 874 del 2019, pressoché raddoppiati.