Associazioni unite per un convegno sul futuro del calcio

05/10/2019  - 205 letture     Polisportiva Madignanese

Associazioni unite per un convegno sul futuro del calcio

Torna anche quest'anno l'appuntamento autunnale, un incontro con prestigiosi personaggi per discutere, educare, parlare dell'evoluzione del mondo dello sport.

Quest'anno il tema riguarda con particolare specificità quella che è considerata la più amata tra le discipline sportive; il titolo già sottintende una certa provocazione: Il calcio è ancora lo sport più bello del mondo? Un'occasione per parlare del futuro di questo sport, con particolare attenzione al settore giovanile che si dibatte tra passione, business e scelte coraggiose.

Ecco i nomi di coloro che interverranno alla serata:

• Paolo Condò, per anni firma di punta alla Gazzetta dello Sport, quattro mondiali, due olimpiadi, 8 Giri d’Italia; è membro della giuria di France Football che assegna ogni anno il Pallone d'oro. Stile inconfondibile e maestro del racconto sportivo. È anche opinionista Sky.
  • Ariedo Braida, tra i più importanti e competenti dirigenti sportivi d’Europa. Scopritore di talenti calcistici, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo al Milano e al Barcellona.
  • Luca Antonini, calciatore di Sampdoria, Siena, Empoli, Milan e Genoa. Dirigente di settori giovanili e procuratore sportivo.
  • Angelo Carbone, calciatore di Napoli, Fiorentina, Milan e Atalanta; direttore responsabile del settore giovanile del Milano, eccellenza nella formazione di giovani calciatori.

La serata si terrà martedì 15 ottobre presso la Sala delle Capriate, a partire dalle ore 20.45. È organizzata da Polisportiva Madignanese, Proloco Madignano, Oratorio don Bosco, Avis Madignano, Auser Madignano, Circolo Gerundo, Gruppo comunale di protezione civile Gerundo, CSI Crema, con la collaborazione di US Pergolettese e Consorzio Arcobaleno, e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Madignano.