Arteterapia ed emicrania: percorso di dieci incontri per pazienti emicranici

14/09/2018  - 74 letture

Arteterapia ed emicrania: percorso di dieci incontri per pazienti emicranici

L'ASST di Crema organizza un percorso è articolato in dieci incontri, utilizza l’approccio dell’arteterapia ed è rivolto a un gruppo di emicranici cronici.

Con questo percorso si vuole presentare una visione complementare del concetto di cura: una cura intesa come approccio integrato, che si occupi di un corpo in relazione con il mondo, dell’unione di corpo e psiche.

Ogni incontro prevede una parte iniziale di accoglienza e stimolazione, una centrale di attivazione vera e propria ed una finale di elaborazione dell’esperienza o verbalizzazione.

Guiderà il percorso la dottoressa Viviana Visconti, formatrice esperta di arteterapia.

Destinatari

Il corso si rivolge a dipendenti e pazienti con emicrania cronica o con emicrania episodica ad alta frequenza.

Date e orari

9, 16, 23 e 30 ottobre; 6, 13, 20 e 27 novembre; 4 e 11 dicembre; sempre dalle 16.30 alle 18.00.

Iscrizioni

• Il corso è accreditato ECM (24 crediti) per tutte le professioni sanitarie e non prevede riconoscimento orario.
  • Le richieste di iscrizione devono pervenire alla dottorerssa Elisabetta D’Adda - Unità Operativa Neurologia; per un colloquio preliminare: tel. +39 0373 28 02 56; email e.dadda@asst-crema.it.
  • È previsto per il materiale un contributo spese di 20,00 euro da consegnare alla docente il primo giorno di corso.
  • Il corso verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 8.
  • Per informazioni contattare la dottoressa Cristina Cervieri - Ufficio Formazione, telefono +39 0373 28 05 05.