Aperto il canale Telegram del Comune di Madignano

17/08/2021  - 635 letture     Segreteria

Logo Telegram

Il Comune di Madignano ha avviato il Canale Telegram ufficiale su cui verranno inoltrate le segnalazioni e le comunicazioni dell'Ente di particolare interesse e rilevanza (es. allerte protezione civile, segnalazioni disservizi, ecc).

Vi invitiamo pertanto a sottoscrivere e pubblicizzare il canale al fine di garantire la massima funzionalità del servizio.

Per sottoscrivere il Canale Telegram ufficiale del Comune di Madignano clicca qui:  https://t.me/comunemadignano.

Perché Telegram?

Abbiamo scelto Telegram perché è un'applicazione sempre più diffusa per l'invio gratuito e in tempo reale di messaggi, che consente di mantenere l'anonimato di chi segue il canale, rispettando la normativa sulla privacy

Quali potenzialità ha?

Telegram può essere utilizzata sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche sui PC.

È semplice da utilizzare, non appesantisce la ricezione dei messaggi e non richiede una connessione veloce; inoltre è crittografata, permettendo così di eliminare rischi per i dati personali.

Quali informazioni saranno inviate?

Saranno inviate soltanto informazioni ritenute di utili per i cittadini iscritti al canale: eventi, scadenze per iscrizioni o pagamenti, notizie sulla mobilità e sulla sicurezza, di interesse pubblico.

Come posso iscrivermi al canale del Comune su Telegram?

È molto semplice: basta scaricare l'applicazione sullo smartphone. Una volta aperta, usa il box di ricerca che si trova in alto nella schermata, inserendo “Comune di madignano”. Seleziona il canale del Comune, contrassegnato dal nostro logo comunale: entrato nel canale, in basso comparirà la scritta “unisciti al canale”. Basta cliccare sulla scritta e, ogni volta che verrà inserito un messaggio nel canale, riceverai una notifica. Il canale del nostro Comune si trova a questo indirizzo: https://t.me/comunemadignano

E la privacy?

Non c'è nessun pericolo per i dati personali, perché il canale Telegram garantisce l'anonimato completo. Chi segue il canale non può sapere chi vi ha aderito e non può mandare messaggi a tutti nel canale, ma può soltanto riceverne dal Comune.