Apertivi naturalistici e, il 19 maggio, Bioblitz 2019 nel Parco del Serio. Esploratori della natura per un giorno

07/05/2019  - 12 letture

Nuova edizione del Bioblitz: domenica 19 maggio avrete l’occasione di diventare esploratori della natura per un giorno.

In compagnia di esperti naturalisti e dei ragazzi del liceo scientifico "Don Milani" di Romano di Lombardia potete scoprire uccelli, insetti, fiori e piante presenti nel Parco del Serio.

In più potrete cimentarvi con l’utilizzo di una semplice app Inaturalist con la quale poter inserire le vostre osservazioni e condividerle con tutti i partecipanti all’iniziativa

il giorno del biobltz potrete inserire le osservazioni nel progetto specifico ma durante tutto l’anno potrete inserire le vostre osservazioni sul progetto Inaturalist del Parco del Serio

Ma per prepararsi all’evento saranno organizzati tre aperitivi naturalistici: serate di presentazione e divulgazione relative al Bioblitz che si terranno  dalle ore 18.30 alle ore 20.00 secono il seguente programma:

• sabato 11 maggio presso la Rocca viscontea di Romano di Lombardia;
  • lunedi 13 maggio a Crema presso il museo civico in via Dante Alighieri;
  • martedi 14 maggio a  Bergamo presso il bar ciclofficina “Bikefellas”

Tutte le iniziative di Bioblitz 2019.