Anche la primaria di Madignano ha aderito all'iniziativa Puliamo il Mondo

28/09/2019  - 111 letture     Scuola e istruzione

Anche la primaria di Madignano ha aderito all'iniziativa Puliamo il Mondo

Nella giornata di venerdì 27 settembre anche le classi della scuola primaria hanno partecipato all'iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo.

Vestiti con gilet e cappelli gialli, attrezzati di guanti, palette, sacchi, hanno percorso strade e parchi per la raccolta di cartacce, bottiglie di plastica, mozziconi.

Alle fasi di avvio ha assistito il consigliere Eugenio De Micheli.

Puliamo il Mondo è giunta quest'anno alla 27a edizione e la campagna vede impiegati per un intero fine settimana oltre 700 mila volontari, 38 associazioni laiche e cattoliche e la Commissione europea con lo scopo di ripulire tutti insieme gli angoli delle città dai rifiuti con semplici azioni concrete e ribadito il loro no a pregiudizi e discriminazioni.  Dal Nord al Sud della Penisola sono state organizzate diverse iniziative di pulizia e diversi eventi di plogging (raccolta dei rifiuti mentre si corre).

Bambini all'opera