Avviso di criticità regionale n°088 del 09/08/2018 - ore 13.00 - codici gialli e arancioni per rischio temporali forti

09/08/2018

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 09/08, e in particolar modo tra le ore serali e fino alle prime ore di domani, venerdì 10/09, aumento della probabilità di precipitazioni sui settori occidentali della regione, specie sui settori di nordovest. Saranno possibili temporali anche di forte intensità, accompagnati da grandine e forti raffiche di vento. La probabilità maggiore di temporali forti riguarda i settori di Nord-Ovest, altrove la probabilità di fenomeni intensi rimane elevata tuttavia risulta essere inferiore la probabilità dello sviluppo dei temporali (fenomeni generalmente sparsi o isolati, su molti settori anche del tutto assenti specie ad est). Il passaggio di temporali (da ovest verso est) tenderà ad esaurirsi durante la notte su venerdì 10/09, con residui rovesci o temporali fino al primo mattino. Durante la giornata di venerdì 10/09, instabilità tra il pomeriggio e sera con possibili isolati o al più sparsi rovesci o temporali sui rilievi, meno probabili sulla Pianura dove potranno riattivarsi in modo sparso dalla serata.

Bollettino n. 88 del 09/08/2018