Allerta di protezione civile n° 2020.72 del 30/06/2020 ore 12.36 - per temporali forti

30/06/2020

La Lombardia è interessata da un flusso occidentale, a lieve curvatura ciclonica, che favorisce condizioni instabili sulla regione.

Nella prima parte della giornata di domani 01/07 e fino al pomeriggio, previste precipitazioni anche a carattere rovescio e di temporale sulla fascia alpina e prealpina. I fenomeni sono attesi in generale intensificazione tra il tardo pomeriggio e la sera, in estensione anche alla fascia di Alta Pianura e in parte alla restante area di Pianura in serata (i dettagli della previsione saranno rivalutati dal Centro funzionale nella mattina di domani 01/07).

Per giovedì 02/07 permangono condizioni instabili e perturbate.

Bollettino n. 72 del 30/06/2020