Acconto IMU: scadenza prorogata al 15 settembre

14/06/2020  - 255 letture     Ufficio tributi

Acconto IMU: scadenza prorogata al 15 settembre

Come già preannunciato in precedenza, nel corso della riunione del Consiglio comunale che si è tenuta nella mattinata di sabato 13 giugno è stato deciso che la scadenza dell'acconto dell'IMU 2020 è stata prorogata al 15 settembre 2020.

Eccezione per gli immobili categoria catastale D

Non è stato possibile, perché di competenza statale,  prorogare la scadenza per gli immobili accatastati nel gruppo “D” (ad eccezione della categoria catastale D/10) dove l'acconto va versato entro il 16 giugno 2020 con aliquota 7,6/mille (quota stato).

Le aliquote 2020

Le aliquote della "nuova" IMU (IMU+TASI)  verranno deliberate dal Comune entro il 31 luglio 2020.

Informativa completa con calcolo online e stampa modello F24.