A tutto raggio. La bellezza del territorio scoperta sulle due ruote

03/11/2018  - 33 letture

A tutto raggio. La bellezza del territorio scoperta sulle due ruote

Il M.O.e.Se. (Sistema Museale locale di arte e cultura fra Serio e Oglio) propone per domenica 11 novembre la prima edizione de A tutto raggio, ovvero scoprire il territorio su due ruote.

Si tratta di una manifestazione ciclistica non competitiva promossa nell'ambito del progetto Nati liberi e uguali, memoria per il futuro verso l'inclusione.

Il programma prevede il ritrovo presso il M.A.C.S. (Museo di Arte e Cultura Sacra) di Romano di Lombardia alle ore 9.00; la partenza è prevista verso le 9.15. Quindi passaggi a Gallignano (ore 10.00), Soncino (ore 10.30), Madignano (via Salvirola, Izano, ore 11.30), arrivo a Offanengo (ore 12.00) presso il Museo della civiltà contadina, con ristoro finale.

Si tyratta di un percorso di circa 49 chilometri che sarà percorso indicativamente in due ore e trenta.

Alle 13.30 presso il museo di Offanengo è prevista l'esibizione del gruppo di danza Ballo anch'io.

Per informazioni ed iscrizioni: sig. Stefano Nicolini, tel. +39 331 49 54 019; mail: atuttoraggio@gmail.com.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.