A Madignano la magia del presepio in scatola. Una mostra personale di diorami realizzati da Battista Severgnini

27/11/2018  - 70 letture

A Madignano la magia del presepio in scatola. Una mostra personale di diorami realizzati da Battista Severgnini

È Natale. Non è strano quindi che si organizzi una mostra di presepi. Ma  che  i presepi siano in scatola, questo sì che può suscitare più di una curiosità. Eppure è proprio così. Il titolo della mostra  “La magia del presepio in scatola”,  che si inaugurerà  sabato 8 dicembre  alle ore 17 a Madignano  in concomitanza con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Portici, non è una provocazione, è la  pura verità.

Ci troviamo infatti di fronte a  ventiquattro presepi, tutti realizzati da Battista Severgnini, un appassionato cultore di quest’arte,  racchiusi in altrettanti contenitori di varie dimensioni, ognuno dei quali offre una diversa ambientazione della sacra natività.

Ogni  presepio  riproduce i dettagli e i particolari che caratterizzano i diversi contesti e le situazioni in cui l’artista ha scelto di inquadrare la scena della natività.  La riproduzione risulta particolarmente realistica, ma allo stesso tempo, i giochi prospettici e il sapiente uso  dell’illuminazione interna, creano nell’osservatore immagini e suggestioni così fantastiche da apparire incredibili. Una vera magia!

La mostra è stata allestita dalla Proloco e dal Circolo Gerundo di Madignano, con il supporto del Comune, presso la sede delle associazioni indicate, in via Libertà 24.

Sarà  aperta dall'8 dicembre 2018  al 6 gennaio 2019 e si potrà visitare:  il sabato dalle ore 15.00 alle 18.00; la domenica dalle 9.00 alle 12.00  e dalle 15.00 alle 18.00; il giorno di Santo Stefano dalle 15.00 alle 18.00.  Il giorno di Natale e a Capodanno la mostra rimarrà chiusa.

Condividi:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Contatta il Comune
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Sportello sanzioni on-line Polizia locale
Con questo servizio potete accedere ai dati relativi alle sanzioni amministrative elevate a vostro carico.


URP OnLine
Se ti iscrivi puoi inviare segnalazioni, suggerimenti e reclami.


Refezione scolastica
Gestisci in autonomia le ricariche del servizio di refezione scolastica.

torna all'inizio del contenuto