A Crema. Iniziativa di educazione stradale a favore di studenti disabili. Al progetto hanno partecipato anche due associazioni di Madignano

11/04/2019  - 39 letture

A Crema. Iniziativa di educazione stradale a favore di studenti disabili. Al progetto hanno partecipato anche due associazioni di Madignano

Nei giorni scorsi, perseguendo un progetto ripetuto anche negli anni passati, è stato organizzato un incontro di educazione stradale dal titolo “La strada, la nostra Vita, impariamo a rispettarla”, promosso dal Comune di Crema e dalla Polizia Locale cittadina.

Presso il Campo di Marte, una classe di ragazzi con disabilità dell’Istituto Sraffa di Crema, accompagnati dalle docenti Antonella Fazio e Francesca Salato, hanno partecipato a simulazioni col tandem: mezzo che favorisce integrazione, autostima, aiuto reciproco, consentendo di andare in bici anche a chi non può farlo in maniera autonoma.

Per realizzare questa iniziativa si è mosso, per gli aspetti organizzativi, il Consorzio Arcobaleno coadiuvato nell'occasione da due associazioni madignanesi: la sezione cicloamatori della Polisportiva Madignanese e il Circolo Gerundo. Questi sodalizi hanno approntato un percorso permettendo ai ragazzi di apprendere le regole del comportamento stradale e il significato della segnaletica.

 Sfoglia l'album fotografico.

Condividi:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Contatta il Comune
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Sportello sanzioni on-line Polizia locale
Con questo servizio potete accedere ai dati relativi alle sanzioni amministrative elevate a vostro carico.


URP OnLine
Se ti iscrivi puoi inviare segnalazioni, suggerimenti e reclami.


Refezione scolastica
Gestisci in autonomia le ricariche del servizio di refezione scolastica.

torna all'inizio del contenuto