A Crema. Iniziativa di educazione stradale a favore di studenti disabili. Al progetto hanno partecipato anche due associazioni di Madignano

11/04/2019  - 39 letture

Nei giorni scorsi, perseguendo un progetto ripetuto anche negli anni passati, è stato organizzato un incontro di educazione stradale dal titolo “La strada, la nostra Vita, impariamo a rispettarla”, promosso dal Comune di Crema e dalla Polizia Locale cittadina.

Presso il Campo di Marte, una classe di ragazzi con disabilità dell’Istituto Sraffa di Crema, accompagnati dalle docenti Antonella Fazio e Francesca Salato, hanno partecipato a simulazioni col tandem: mezzo che favorisce integrazione, autostima, aiuto reciproco, consentendo di andare in bici anche a chi non può farlo in maniera autonoma.

Per realizzare questa iniziativa si è mosso, per gli aspetti organizzativi, il Consorzio Arcobaleno coadiuvato nell'occasione da due associazioni madignanesi: la sezione cicloamatori della Polisportiva Madignanese e il Circolo Gerundo. Questi sodalizi hanno approntato un percorso permettendo ai ragazzi di apprendere le regole del comportamento stradale e il significato della segnaletica.

Sfoglia l'album fotografico.