00RIF: e gli scolari diventano agenti a servizio dell'ambiente

25/02/2019  - 204 letture     Iniziative scolastiche

Anche una classe della Scuola primaria di Madignano, precisamente la classe terza, aderirà nel prossimo mese di marzo a 00RIF Agente Ambientale.

Si tratta di un progetto riservato a tutte le scuole di ogni ordine e grado dei comuni del territorio serviti da Linea Gestioni.

Il progetto è finalizzato a sensibilizzare gli alunni ed i genitori sul tema dei rifiuti abbandonati: le scuole che aderiranno saranno chiamate a promuovere azioni di recupero dei rifiuti con l’ausilio degli alunni. Secondo le intenzioni dei promotori l’attività di raccolta rifiuti potrà svolgersi sia durante l’orario scolastico sia al di fuori dell’orarioscolastico (soprattutto nel caso la Scuola desideri coinvolgere anche i genitori degli alunni).

Ogni scuola può fissare una data primaverile; per il nostro plesso è stata scelta la data di mercoledì 20 marzo, tra le 10.30 e le 12.30: in quel giorno i nostri alunni, provvisti di kit-pulizia composto da sacchi e guanti, scenderanno per strada dotati anche di appositi tesserini di Agente 00RIF, autentici palladini dell'ambiente pulito!

Linea Gestioni provvederà al termine dell'iniziativa a ritirare dei materiali raccolti.